FESTA D’ESTATE

Settembre 2016

festa1

Il 22 luglio l’ex conventino-Casa Amica ha vissuto un momento di grande festa rivolto ai giovani ed adulti che frequentano il CSE Cesare Carabelli e gli appartamenti di Housing Sociale Temporaneo e a tutti i familiari e amici che con grande energia seguono e sostengono i (numerosi) progetti in corso.

Si è tenuta, infatti, la prima grande Festa d’Estate organizzata dall’Associazione Per Andare Oltre, la Cooperativa Progetto 98 e l’Associazione Koru Onlus, con il contributo di alcuni esercizi commerciali di Somma Lombardo, che si sono dimostrati sensibili all’iniziativa, e che ha visto la partecipazione del Sindaco di Somma Lombardo, dott. Stefano Bellaria, nonchéèdi alcuni Assessori.

Durante la serata, è stato possibile visitare Casa Amica in veste “festosa”, esplorando gli spazi del CSE con i laboratori di Nail Art e giardinaggio, il cortile in cui erano stati allestiti il mercatino e la mostra d’arte realizzata dal CSE Progetto98 di Busto Arsizio, il giardino, per l’occasione attrezzato con griglie, bibite, tavoli all’aperto e…. musica live “dal balcone”.

Il grande successo della Festa d’Estate, che ci si augura di replicare il prossimo anno, offre lo spunto per riflettere sull’importanza di far vivere – ai giovani e agli adulti che frequentano il CSE e gli appartamenti di Housing Sociale ed ai loro familiari – Casa Amica anche come spazio ricreativo, per ritrovare il piacere di stare insieme e promuovere una sempre maggiore integrazione con la città di Somma Lombardo.

festa2